5 PICCOLI SUGGERIMENTI PER NON FARE ERRORI QUANDO SI ARREDA CASA!

Avete comprato casa nuova, avete intenzione di farlo? Volete dare un nuovo aspetto moderno o contemporaneo alla vostra casa?

Ecco allora 5 piccoli consigli che possono fare al caso vostro!


CONSIGLIO 1: ARREDARE TUTTA CASA PRIMA DI ENTRARE

L’emozione di arrivare nella Vostra NUOVA CASA e trovarla perfetta in ogni dettaglio mobili, arredi, complementi.. sarebbe bellissimo non credete? Purtroppo è rischioso, perché c’è la possibilità di rendersi conto di aver acquistato oggetti, mobili e complementi non adatti al nostro nuovo stile di vita.

Si, perché arredare perfettamente tutta la casa subito rischia di essere un grosso sbaglio. Non per tutti ovviamente! Ma il prendere confidenza con l’ambiente che ci circonda, con le nuove necessità che sicuramente ci troveremmo davanti può essere una mossa astuta. Ci si rende conto se ci occorre un mobile particolare, se ci piace uno stile più di un’altro, ci permette di riflettere Noi nei nostri nuovi ambienti di vita senza spersonalizzarlo o acquistare alla rinfusa mobili, divani arredi poco funzionali alle nostre esigenze bruciando prima del tempo il nostro budget. Respirate la vostra nuova casa a mano a mano che la vivete acquistate quanto più vi fa star meglio.. ma attenzione a non fare una cozzagli di stili!


CONSIGLIO 2: NON ESAGERATE CON I MOBILI

Sembra una sciocchezza ma scegliere il mobile giusto è complicato a volte, ma il rischio maggiore è sceglierne troppi e intasare completamente gli spazi della casa, senza dare alcun respiro alla stanza! Scegliete il giusto ripeto alle vostre necessità!


CONSIGLIO 3: VERIFICARE LE SINGOLE POTENZIALITA’ DELLA VOSTRA CASA

E’ essenziale per poter vivere al meglio gli ambienti che abbiamo davanti analizzare le singole potenzialità dello spazio per non incorrere in errori. La dimensione, la luce naturale che presenza ha all’interno delle stanze, l’esposizione.. su questi elementi si deve basare la creazione della casa, questo è un passaggio necessario per porsi con consapevolezza alla scelta degli arredi.


CONSIGLIO 4: LA LUCE?

Spesso il tema della luce è elemento sottovalutato.. arrediamo tutta casa ma i lampadari, la tipologia di illuminazione rimane elemento estraneo al contesto. “ Tanto abbiamo un filo con la lampadina, cosa ci vorrà a scegliere il giusto corpo illuminate?”

L’illuminazione, la tipologia di lampade deve essere assolutamente integrata all’arredo e al contesto, alle necessità che abbiamo rispetto allo spazio e come i mobili sono posizionati rispetto i corpi illuminanti. Solo in questo modo, entrando nella nostra casa luce, complementi e arredi saranno in completa sintonia; il rischio è per l’appunto che la luce alteri, l’arredo che abbiamo scelto a tal punto da non renderlo adatto all’ambiente. Occorre pertanto consapevolezza su questi temi!


CONSIGLIO 5: IL MIO STILE DI ARREDAMENTO PREFERITO E’…

Basarsi su uno stile è ottima cosa per partire, chiarisce le idee, contestualizza la Vostra nuova casa. Ma non sempre uno stile è adatto ad un dato ambiente. Occorre pertanto valutare in modo critico se lo stile scelto può adattarsi a NOI come persone, agli SPAZI che abbiamo davanti, ed al nostro STILE DI VITA, o rischiamo di creare una casa non adatta ad essere vissuta.


Questi sono solo 5 semplici consigli: Arredare una cosa non è semplice, ma piacevole se vissuto come un momento per osservare se stessi e l’ambiente circostante. Spesso non riusciamo a fare questo passaggio per mancanza di tempo, creatività, conoscenza, insicurezza o paura di bruciare il budget che ci siamo prefissati!

Ecco che la figura dell’ARCHITETTO può aiutarvi in tal senso, con una consulenza professionale in grado di seguirvi passo a passo nella realizzazione della VOSTRA NUOVA CASA, senza spreco di risorse e tempo, e con la certezza di un risultato certo!

Noi STUDIO MVN possiamo seguirti in tutte le fasi di progetto, pratiche e realizzazione ad un prezzo contenuto che rispetta il vostro budget e la sicurezza di avere una casa a VOSTRA MISURA!




Architetto Valeria Conicella